Programmi utili

GUIDE - Winzip 8.1

User Rating:  / 1
PoorBest 


 

 

 

Questa non è una guida su winzip, ma in questo tutorial troverete solo le novità rispetto alla precedente versione di cui trovate una guida completa nel capitolo precedente.


Configurazione.

Iniziamo a vedere quali sono le novità nelle configurazioni. Le prime novità le troviamo nella scheda System, infatti compaiono delle voci che prima non c'erano. La prima è "Include winzip quick pick in try bar icon", essa ci permette di far comparire nella try bar un menu che ci semplifica l'accesso alle funzioni più importanti del programma. Abbiamo una nuova scheda "explorer enhansement".

 



Qui potete scegliere di visualizzare i menu contestuali (quelli che si aprono col destro del mouse) a sottomenu, un po' come succede in menu start-programmi di windows. Alla vostra destra potete scegliere quali voci aggiungere ai menu contestuali, potete scegliere anche di visualizzare le icone vicino ai nomi delle funzioni nei menu contestuali, scegliete la voce"display icon on context menu". L'opzione "add to"folder name information, ci permette di far conservare le informazioni sulla cartella quando aggiungiamo dei file al'archivio,cioè quella funzione che trovate nella finestra per la creazione dei file"store folder name", fa la stessa cosa.Quando stiamo per estrarre un file autoestraibile,se contiene dei file *.cab possiamo fare in modo che winzip possa autoestrarlo se lo trova nell'archivio,allora dobbiamo scegliere le tre opzioni che si trovano sotto a "check for self-extract cab". Potete fare in modo che quando vi posizionate su un archivio con il mouse, winzip vi dia tutte le informazioni possibili su di esso sia che si trovi sull'hard disk o su un floppy, allora scegliete le tre opzioni che si trovano sotto a"display comment tool tips". Una piccola aggiunta è stata fatta anche alla scheda miscellaneous, riguarda la voce "show add dialog when", se scegliete la prima voce allora quando voi aggiungete un file all'archivio aperto, winzip vi mostrerà la finestra di dialogo add file,oppure lo fa quando voi usate il drag and drop nella finestra di winzip, in effetti sono funzioni che già avevamo in precedenza,solo che venivano visualizzate quando creavamo un nuovo archivio.


Splitting

Abbiamo anche la funzione di splitting come novità, cioè lo splitting vuol dire spezzare un file in più parti. Le ragioni per farlo potrebbero essere diverse, come per esempio se voi volete inviare un grosso file per posta e sapete che non potete superare una certa misura allora zippate il file e poi lo dividete in più parti. Aprite un archivio, poi dal menu Action scegliete split, ora dalla finestra dovete scegliere dove salvare il file e il nome. Adesso sotto in part size dovete scegliere quale misura deve avere ogni parte di file, il programma ci avverte che non tutti i programmi supporteranno questi tipi di files. Le funzioni aggiunte sono poche e questi sono i miglioramenti al programma.

 {loadposition adsense}

Statistiche

Articles View Hits
1343814

Area riservata

Chi è online

We have 9 guests and no members online